lunedì 19 dicembre 2011

Under 15: PN Livorno 11, Etruria Nuoto 6

Pisa, Piscina Comunale: Parte bene, per la Pallanuoto Livorno, il campionato Under 15 regionale nel primo concentramento di Pisa.
L'avversario era temibile, molto unito, con qualche giocatore che poteva fare la differenza, ma nonostante tutto siamo riusciti ad imporre il ns. gioco che alla fine ci ha premiato.
Il gruppo, sotto la guida di Matteo Rocchi, ha subìto gli avversari soltanto parte del primo periodo, molto tirato, con le squadre molto lunghe e con molti tiri finiti sui pali, la squadra sembrava molto contratta e poco incisiva in attacco ma comunque rimaneva abbastanza attenta in difesa anche se con qualche passabile distrazione.
Nel secondo periodo, con qualche aggiustamento di posizioni, ci siamo sbloccati, costruendo il parziale di 5-0 che è stato poi portato fino alla fine, con la difesa che riusciva a controllare bene il gioco.
Il terzo e quarto tempo e' subentrata un po' di stanchezza ma soprattutto un po’ di paura, ma il gruppo ha ben reagito.
Rocchi ha così commentato: ”L'impegno e' stato discreto anche da parte di chi e' entrato a partita iniziata, siamo riusciti a tenere sempre alto il livello, la squadra ha un ottimo potenziale di crescita, fermo restando per tutti l'impegno costante e la presenza in allenamento…come si dice "la fame vien mangiando"… “ ed ancora “ uomo di spicco  Stiaffini,  ma senza i compagni che chiudevano quando Leo andava in fuga non sarebbe servito a niente, quindi secondo me e' spiccato il gioco di squadra!!!”

Parziali: 2-2, 5-0, 2-2, 2-2
Reti di Stiaffini (5), Albanese (1), Butori (1), Carpita (1), Lecci (1), Viacava (1), Landi (1)


Il prossimo appuntamento è già di quelli che vale la stagione, il 22 gennaio i nostri ragazzi affronteranno la Marina Militare nella loro “tana”, a Spezia, ieri hanno pesantemente “affondato” il Carrara…. c’è un mese di tempo per prepararsi al meglio, da ora in poi servono impegno e cuore, forza ragazzi !

Nessun commento:

Posta un commento