domenica 10 aprile 2011

UNDER 17 M: contro L'OLIMPIA netta vittoria della PN LIVORNO

Colle Val D'Elsa: OLIMPIA 10, PN LIVORNO 21 (Parziali: 3-5, 3-5, 2-8, 2-3)
Prosegue la marcia vincente del gruppo guidato dal coach Rocchi (attendiamo un suo commento), contro la squadra fanalino di coda del campionato regionale, partita facile come da previsioni, ma non per questo è venuto meno l'impegno sportivo.

E' la formazione di casa che apre le marcature al primo minuto e dobbiamo attendere la metà del primo tempo per vedere il pareggio e poi il sorpasso con 2 reti di Gragnani ed una di Giovannoni, l'Olimpia tenta di reagire e si porta a -1 ma Cosimo allunga con altre 2 reti.
Il 2° tempo stessa storia con protagonisti diversi, tocca a De Cherchi iniziare le marcature, seguono altre 4 reti di Lazzeri, Nencioni e Tedeschi e di nuovo De Cherchi, la partita si mette benino.
Il 3° tempo vede un Gragnani scatenato a segno 6 volte, mentre Ghionzoli e ancora Nencioni danno il loro contributo con altre 2 reti per un parziale netto di 2 a 8.
Ultimi 7 minuti di gioco con un'Olimpia rassegnata e Livorno che controlla, mantenendo sempre un parziale positivo con altre 2 reti di De Cherchi ed una di Giovannoni, punteggio finale netto che consolida la PN Livorno in vetta alla classifica.
Formazione:
Caroti, Capecchi, Ghionzoli (1), De Cherchi (4), Cardelli, Nencioni (2), Cianci, Bernini, Gragnani (10), Lazzeri (1), Giovannoni (2), Zanfagna, Tedeschi (1), all. Rocchi Matteo

Prossimo impegno SABATO 16 APRILE, in casa de FUTURA Prato

1 commento:

  1. Partita abbastanza tranquilla anche se sul finale il nervosismo è entrato nella squadra di casa ma prontamente fermata da un ottimo arbitraggio; ma procediamo con ordine.
    Come consuetudine partiamo in svantaggio ed al minuto 5.12 la squadra di casa passa in vantaggio realizzando un contropiede “non da manuale” sul quale il portiere Niko non può far niente 1-0. Dopo alternarsi di superiorità ed inferiorità numerica arriva il sospirato pareggio al min. 3.31 con Cosimo, grande protagonista con ben 10 goal! nonostante un rigore sbagliato dal capitano Cianci (preso da una grande emozione, FORZA CIANCI!!!!) al 2.07, si chiude il primo tempo a nostro favore con un parziale di 3-5.
    Nel secondo tempo continua il forcing ma senza concretizzare le occasioni per chiudere la partita cmq sempre in vantaggio 6-10; unica sbavatura un tiro da metà campo dove il portiere Niko si fa trovare impreparato dalla fortuna avversaria con un palo-palo goal;
    Ma il momento giusto sta arrivando ed al terzo tempo il coach Rocchi, aggiustando schemi e squadra, chiede la chiusura della partita ed i ragazzi rispondono prontamente, con un parziale di 2-8 e una bella parata da parte di Valerio su un rigore che lascia ancora un po' di interrogativi, annientando inoltre sul piano fisico gli avversari. Nel finale l’unica segnalazione un’espulsione diretta per un giocatore della squadra di casa. La parita si conclude con l'ottimo risultato 10-21.
    UN’ALTRA VITTORIA PER CONSOLIDARE IL PRIMO POSTO ED ARRIVARE CONTRO IL FUTURA (SABATO 16/04/2011) ANCORA PIU’ FORTI E AFFIATATI DI PRIMA.

    Da sottolineare nel dopo partita il lancio da parte dei ragazzi del coach Rocchi in acqua per festeggiare la vittoria nel più classico dei modi.

    RispondiElimina