sabato 9 aprile 2011

Serie C: Il Cus Firenze batte la Pallanuoto Livorno 13-9

FIRENZE: Convincente prestazione per gli universitari biancorossi, il C.U.S. Firenze Pallanuoto batte la  Pallanuoto Livorno: 13 – 9.

Risultato negativo del gruppo di coach Balzano, in vantaggio di 2 reti fino a metà l'incontro, si è poi perso nel finale. "Con squadre giovani è sempre possibile un calo ..." ha detto il coach nella consueta intervista di fine partita a Granducato, ancora niente di conpromesso, ma il girone di ritorno dovrà essere affrontato con più convinzione ... 

 C.U.S. : Magursi, Bini, Fiaschi 1(Cap.), D’Onofrio, Alessandro 2(1R), Scognamillo 3(1R), Turini 1, Santi, Mancini, Vidrich, Innocenti 4(1R), Di Prisco, Nocentini 2.

Livorno: Tonini, Benassi, Ungarelli, Daddi (Cap.), Baldi, Sturla 3, Baroni, Palombo 2, Pelosini, Lampredi 1, Baroni, Gragnani 3, Favilla.

 Parziali: (3-2, 2-5, 3-0, 5-2)

 Firenze- Nell’ultimo turno del girone di andata i padroni di casa riescono ad imporsi contro un tenace Livorno. La squadra di Maurizio Sgheri, motivata e stimolata a fare bene per sopperire alle assenze dell’allenatore Lorenzo Boccaccini, squalificato, e del centroboa Bambi, indisponibile, grazie anche al prezioso aiuto dalle tribune del caro amico Emiliano Bisori, riesce produrre una prova di carattere, che è mancato a volte in altre giornate. La prestazione dei biancorossi, però, non si può dire sia stata ineccepibile; diversi errori in attacco ed una difesa a volte disattenta hanno portato verso metà partita i fiorentini a dover recuperare i labronici, che erano riusciti ad andare avanti di due reti grazie alla finalizzazione di diversi contropiedi.

Per i cussini la discreta prestazione da parte di tutta la squadra dimostra che il gruppo, nonostante sia mai stato al completo in tutte le partite disputate finora, c’è.

 Altri risultati 9.a giornata di andata, serie C, girone Tosco - Ligure (riposava: Crocera)

Sestri – Aragno: 6 - 2

Locatelli – Certaldo: 15 - 3

Firenze Pallanuoto – Etruria: 12 - 9

 Classifica:

Crocera 19, Sestri 19, Etruria 19, Locatelli 18, Firenze Pallanuoto 10, Aragno 9, Cus. Firenze 6, Livorno 3, Certaldo 3.


Stefano Ballerini Agenzia Stampa Firenze Viola Supersport

Nessun commento:

Posta un commento