domenica 3 aprile 2011

Under 15 M: PN LIVORNO 7, NUOTO LIVORNO 10 (verbale aggiornato)

Onore al merito degli amici-avversari e qualche demerito nostro, fatto è che lasciamo a Prato la possibilità di giocarci un piazzamento nella parte alta della classifica, peccato, ma è già positivo essere lì nel campionato Eccellenza. VEDI L'ARTICOLO SUL TIRRENO
 Comunque i nostri ragazzi ci hanno regalato una buona partita, con un buon schieramento, si è visto anche qualche ottimo scambio e tutti hanno sicuramente cercato di dare il massimo, tant'è che il +3 finale è stato il massimo distacco, grazie ad un avversario "dimenticato" all'ultimo minuto sulla linea dei nostri 5 metri, in ogni caso in partite così equilibrate il punteggio finale non è mai scontato.
Ad onore della cronaca và detto che ci sono stati errori sia in fase di conclusione (1 rigore sbagliato e tanti , tanti tiri fuori mira) ed in copertura (10 tiri su 12 sono entrati), chi ha sbagliato lo sa da sè e c'è da augurarsi che ci sia la voglia di continuare a migliorare, ma contrariamente alla prima del girone, la partita è stata giocata benino, coach Balzano e Baroni hanno apprezzato l'impegno dimostrato e già pensano al futuro dei nostri campioncini.
Una volta tanto, l'arbitro federale è stato all'altezza della situazione, ha stroncato sul nascere il nervosismo in campo lasciando spazio al sano agonismo.
Cronaca della partita, verbale alla mano:
Parte bene la PNL con Falcinelli che sigla il primo goal su azione, ma il minuto dopo, su superiorità la NL si porta in parità con Russo, seguono altre 3 azioni, di cui un'altra su superiorità, che assicurano alla NL il parziale di 4, mentre la PNL si ferma a 2.
Nella seconda frazione, la più giocata, la PNL agguanta il pareggio ma De Cherchi inizia la collezione dei falli, mancando poi nell'ultimo tempo, mentre sale in cattedra Ghionzoli, con 3 reti su azione; dal canto suo la NL non stà a guardare, Russo e Samminiatesi la riportano  a +1.
Terzo tempo meno giocato con molte espulsioni da entrambe le parti ed un rigore sbagliato della PNL, che vanifica la possibilità di annullare lo svantaggio, mentre Samminiatesi non sbaglia due conclusioni su superiorità, portando la NL al +3.
Quarto tempo, ennesima ripartenza dell'instancabile Salvini, scambia con Ghionzoli e và in rete, lo svantaggio si riduce ma non è sufficente, alla fine andranno a rete De Laurentis, Samminiatesi (NL) e Falcinelli, parziale in parità ma partita persa per la PNL.
Prossimo impegno il 17 aprile, ore 12 a Spezia, contro la Marina Militare

Formazioni:
PNL: Della Monaca, Salvini (1), Dini, Catarsi, Saltarelli, Coli, Falcinelli (3), Costa, Ghionzoli (3), De Cherchi, Dell'Erario, Butori, Stiaffini, Pacini, Salvadori.
NL: Pasquetti, Biasci, Russo (4), Froglia, Teti, Giomi, Carmassi (1), Mattia, Samminiatesi (4), De Laurentiis(1), Lugetti, Merlino, Bonatti.
Parziali: 2-4, 3-2, 0-2, 2-2
Arbitro, sig. Bensaia

1 commento:

  1. c'è da dire che non ce ne andata bene una.....
    vedi possesso palla uomo in più e tanti i tiri dove non abbiamo preso nemmeno la porta
    e loro......... con 12 tiri hanno fatto 10 goal
    di ciu 7 goal dal loro mancino !!!!
    forse con altre marcature e meno nervosismo iniziale sarebbe stata un'latra partita

    RispondiElimina