domenica 20 marzo 2011

Under 15 M. eccellenza: PN Livorno affonda contro la Fiorentina Nuoto

Fiorentina Nuoto 15, PN Livorno 5 (1-0, 5-1, 8-2, 1-2)
Pessima prova, la peggiore fino ad ora ed inaspettata, non ci sono attenuanti per giustificare quello che  si è visto in campo, senza nulla togliere all'avversario, di tutto rispetto, ben schierato, motivato e veloce, ma sembra
di essere tornati 4 mesi indietro, al torneo di Certaldo, anche quì i Fiorentini ci diedero una sonora batosta ma c'era l'attenuante che ancora non si era formata una squadra.
Dovendo dare i voti in pochissimi raggiungerebbero la sufficenza, solo la formazione schierata il primo tempo ha contenuto i danni, dando l'impressione di potersela giocare, ma i parziali dei due tempi centrali sono evidentemente il segno che qualcosa non ha funzionato, non soltanto in vasca ma anche nelle settimane di avvicinamento a questo girone Eccellenza, gli atleti sono apparsi lenti, demotivati e poco concentrati.
Lo stesso coach, Gabriele (novello Paolo Migone !) è apparso appesantito dai molteplici impegni con le categorie superiori, neanche un briefing a fine partita !
Forse qualcuno si è rilassato troppo, dopo le due ultime partite di qualificazione, relativamente facili, pensando di avere raggiunto già un buon traguardo, certamente sono mancate ben due sedute di allenamento in settimana e in pochi sono quelli sempre stati presenti agli allenamenti, ma tutto quello che era possibile sbagliare è stato fatto.
Adesso c'è soltanto da rimboccarsi le maniche, con umiltà e determinazione e tirare fuori il carattere nei prossimi impegni, ci sono 2 settimane per riprendersi l'onore perso alla Nannini.