domenica 27 marzo 2011

Under 13: PN LIVORNO 8 - RN Florentia B. 2

Un’altra vittoria della squadra esordienti contro la Florentia B, si consolida la prima posizione in classifica a 3 giornate dal termine del campionato e la matematica sicurezza di partecipare alle finali regionali che si svolgeranno a fine stagione.
Nonostante l ‘assenza dei 2 giocatori più esperti e più forti della squadra, Stiaffini e Butori, i nostri atleti hanno tenuto un buon ordine in fase di attacco ed un buon pressing in fase difensiva, segno quindi che hanno compreso l’importanza di questi due fattori per gestire una partita e portare a casa una vittoria. In particolare’ stata buona la prestazione di Rusticano che ha recuperato molti palloni in fase difensiva e di Tranchino che nonostante gli errori nelle conclusioni in porta ha dimostrato una grande grinta nel recuperare in difesa per aiutare i compagni nonostante si trovasse nella posizione più avanzata di centro boa (e questo spirito di sacrificio è una cosa che io apprezzo molto!).
Anche Viacava e Landi soprattuto in attacco hanno dimostrato freddezza nelle conclusioni, segno di una sicurezza che forse mancava da un po’. Un’ altra nota positiva e’ stata, oltre alla conferma del piccolo Pascali che ha dimostrato grinta da leone nonostante i suoi 10 anni, l ‘esordio di Pisani che anche se un po’ smarrito nelle fasi di giuoco (cosa normale!!) ha saputo trovare il suo piccolo spazio nella squadra in campo.

FORMAZIONE: Manfrè,Fornasari,Tranchino,Mannelli,Luci, Rusticano,Lecci,Pascali,Viacava,Landi,Andreini,Paggini,Pisani
Parziali:4-0  3-2  1-0 0-0
RETI: Viacava 4, Landi 1  Lecci 1 Paggini 1 rusticano 1  luci 1

il coach Francesco


Nessun commento:

Posta un commento