sabato 20 aprile 2013

Serie C: Balzano & C. autorevole prestazione contro il Certaldo

Firenze, piscina Nannini:
Certaldo - Pallanuoto Livorno 3 – 15 (4-1, 3-0, 3-0, 5-2)

Volge nel migliore dei modi auspicabili lo scontro che già sapeva di retrocessione tra le due formazioni toscane, rimaste fin qui a zero punti.
La squadra di Balzano infatti rispetta il pronostico, che come lasciava intendere il coach già dopo la partita contro lo Sturla, non poteva che essere positivo.
Balzano non si risparmia nei complimenti ma vuole restare con i piedi per terra “il merito del risultato va soprattutto ai ragazzi, da ottobre ad ora l’impegno è stato notevole ma solo adesso riusciamo ad affrontare gli avversari con tranquillità e consapevolezza nelle nostre capacità, atleticamente siamo in buona forma ma quello che fino ad ora mancava era la tranquillità ed è soprattutto su questo aspetto che ho focalizzato la mia chiacchierata pre partita, perché il risultato era ampiamente nelle loro possibilità.
Fin dall'inizio abbiamo imposto il nostro gioco, soprattutto nel primo e nel 2° tempo tutto ha funzionato a dovere ed i miei ragazzi hanno preso confidenza con la partita e dimenticato le precedenti sconfitte, concludendo con un risultato netto, con una tale differenza reti che fino ad ora il Certaldo non aveva mai subito neanche dalle squadre più forti del campionato, adesso possiamo dire che siamo già quasi salvi.
Voglio anche ringraziare il mio vice-allenatore ma soprattutto grande amico Fabio De Prophetis che ci ha seguito nel nostro percorso di crescita e stasera ha portato a fare il tifo anche un gruppo dei suoi atleti del ’99 e 2000 di Cascina.
Anche con la mancanza di due atleti importanti come Sturla e Baldi, sto ritrovando la squadra di 2 anni fa, molto unita e compatta, che cerca sempre la vittoria o comunque esce dall'acqua sempre a testa alta, capace di dare del filo da torcere a tutti gli avversari, oggi ne ho avuto la riprova con ben 10 atleti su 13 a segno.
Come ho sempre detto in tutte le squadre che ho allenato, si vince e si perde tutti insieme, ma la faccia deve mettercela l’allenatore, la squadra deve stare serena e pensare solo al gioco in campo”.
Ripartiamo nel girone di ritorno con volontà e determinazione, con questa ritrovata convinzione ci possiamo togliere ancora delle soddisfazioni, più che altro per noi stessi, che è l’unico motivo che ci fa amare questa disciplina”.
Poi un incoraggiante accenno ai prossimi impegni:
“le prossime partite sono alla nostra portata, tra due settimane in casa contro l’Aragno, con la quale abbiamo giocato a Genova la prima partita testa a testa e perso con uno scarto limitato di 3 reti giocando comunque bene, poi c’è il Piombino fuori casa che quest’anno vogliamo vincere, perchè sono 2 anni che ci batte ma sempre di poco e da oggi crediamo di potercela fare”.

Nessun commento:

Posta un commento