domenica 27 novembre 2011

Under 17 M: NGM PN Firenze 8, Pallanuoto Livorno-A 8

Firenze, piscina Nannini: Primo attesissimo impegno di campionato per i ragazzi della Pallanuoto Livorno della nuova stagione del tecnico Iacopo Bologna, per l'occasione guidati in vasca da Gabriele Baroni, davanti a loro una temibile formazione di giovani rampolli della pallanuoto fiorentina, la solida NGM PN Firenze.
I labronici, dal canto loro, si sono presentati con una formazione inedita con 4  Under 15 più meritevoli, molti '96 ma più che altro il timore di affrontare la prima importante uscita con un gruppo mai “provato” neanche in allenamento.
Il Primo quarto di gioco ha dato subito la misura dello scontro, partita tecnica giocata con squadre molto corte e marcature decise ma corrette da entrambe le parti, è Falcinelli che sblocca il risultato dopo 2 minuti di scambi inconcludenti, altri scambi e pareggio NGM, Spilli su superiorità, vantaggio di Gragnani annullato dalla successiva rete di Lepori, ancora Gragnani e Falcinelli, entrambe su superiorità assicurano il doppio vantaggio.
Il secondo periodo la NGM annulla lo svantaggio, con Bonciani e Spilli ancora su superiorità, la PNL resta a secco, la marcatura su Gragnani è più decisa ed i compagni non riescono a rifornirlo di palle giocabili.
Terzo tempo e squadre più allungate, la NGM passa in vantaggio con Palmieri ancora su superiorità, pareggio di Gragnani e nuovo vantaggio NGM con Spilli, chiude il tempo Decherchi con un pregevole tiro da fuori, ancora parità.
Quarto tempo, stanchezza e nervosismo che si fanno sentire, Soso (NGM) viene espulso defitivamente alla prima azione per brutalità su Gragnani, che poi sigla il rigore del parziale vantaggio, i successivi 4 minuti la NGM gioca con uno in meno ma i livornesi non riescono a capitalizzare, anzi subiscono il ritorno di Spilli che pareggia e si fanno pressare nella propia metà campo. A metà del tempo, Gragnani passa in vantaggio ma all'azione successiva va in rete il solito Spilli su superiorità, 8 a 8 che chiude la partita, risultato che non accontenta mai nessuno, ma è la PNL che esce delusa soprattutto di non avere saputo sfruttare i 4 minuti di vantaggio, c'è ancora tanto da lavorare ragazzi, il campionato è lungo e gli avversari non staranno a guardare!!!
Prossimo impegno a Livorno, 4 Dicembre ore 10 piscina Camalich, scontro casalingo tra le due formazioni di casa, PNL A contro PNL B, ottima occasione per aggiustare il gioco di squadra di entrambi i gruppi.

Parziali 2-4, 2-0, 2-2, 2-2, Superiorità NGM 5/8, PNL 2/10
Formazioni:
NGM Firenze: Ferrante, Palmieri (1), Spilli (5), Albano, Centro, pagani, Soso, Bonciani (1), Dubois, Lepore (1), Di Dio, Civai, Balirano
PN Livorno A: Zanfagna, Salvini, Butori, Stiaffini, Decherchi (1), Albanese, Lazzeri, Lecci, Ghionzoli, Gragnani (5), Giovannoni, Falcinelli (2)

Nessun commento:

Posta un commento